Se i cittadini al 5 giugno riconfermeranno la fiducia alla lista di Impegno Civico di cui sono Candidato Sindaco, riprenderemo subito il lavoro per realizzare il percorso pedonale al quale teniamo moltissimo che collegherà in sicurezza il tratto dalla Cappella Manara verso il Consorzio Agrario a S.Feriolo. E’ Giancarlo Aldeghi Sindaco uscente di Barzanò a prendere questo impegno.
Lo faremo. Ci stiamo lavorando già dalla primavera 2015. Grazie ai volontari è stata ripulita l’area verde accanto alla Cappella Manara che un anno fa era una boscaglia impenetrabile. Il progetto di massima è già stato presentato nelle riunioni di frazione.
Il tratto che passerà sotto la strada provinciale corrispondente alla lunghezza del guard-rail della SP 51 verrà illuminato.
Ne beneficieranno i pedoni residenti in via 4 novembre che oggi rischiano l’incolumità personale quando percorrono quei 200 metri della strada provinciale. Ne beneficieranno i cittadini e gli studenti che risiedono nel nuovo quartiere di via Don Beretta che in pochi minuti e in tutta sicurezza potranno raggiungere la fermata dei bus e il centro di Barzanò.
Il nuovo percorso storico e turistico di Barzanò.
Il secondo obiettivo non meno importante che vogliamo realizzare in futuro con il concorso dei privati è il percorso pedonale della “ Gambarella”.
Questo tratto partendo dalla strada provinciale corre accanto alla mura di recinzione della residenza delle Ville e esce nei pressi della Banca Intesa. Questo percorso pedonale ha il grande pregio di consentire il collegamento pedonale dei monumenti e degli edifici storici più importanti del paese. In 30 minuti di cammino dalla Piazza Mercato, alla Canonica, alla Cappella di Luciano Manara, all’Ex Casa del Fascio , al Parco delle Rimembranze. Un giro turistico e storico che valorizzerà ancora di più Barzanò.
Gent.le sig. Gianfranco,
Come promesso, l’amministrazione comunale si è adoperata per portare a termine il progetto che riteniamo importante, mai annunciato come opera di imminente realizzazione.
Tenuto conto dei tempi burocratici e dell’accordo con il privato per la Sua realizzazione, Le comunichiamo che solo nei giorni scorsi il progettista ci ha presentato il progetto definitivo concordato con la provincia.
Stiamo procedendo seguendo l’iter per realizzare quanto prima la suddetta opera.
Cordiali Saluti
Giancarlo Aldeghi
Ma questo passaggio pedonale, dato per imminente nel 2016, ed assunto come impegno personale dal sindaco, a che punto di realizzazione è??
Bene e grazie per la pronta risposta!
Il percorso pedonale chiamato della “Gambarella” è previsto nell’ambito del Piano di Iniziativa Brianza 2 (Piano Longoni)approvato dal Consiglio comunale nel marzo 2010. All’ufficio tecnico del comune è possibile visionare dove esattamente passa il tracciato.
Sarebbe interessante vedere un disegno del progetto, visto che abito nei paraggi, per capire come il sentiero verrebbe realizzato, quello della gambarella intendo. Sempre se già c’è. Saluti.