BARZANO’ – Dodici candidati al consiglio comunale, nella lista guidata da Giancarlo Aldeghi, e una visione di continuità e di vicinanza alla gente che attraversa ogni area di intervento e ogni settore in cui sarà chiamata a occuparsi la nuova amministrazione. La presentazione della lista e dei singoli candidati, ha seguito questo filo conduttore, man mano che facevano sentire la loro voce, e trasmettevano al loro voglia di fare, al pubblico presente in sala civica. Impegno Civico, per le elezioni del 5 giugno, mette in campo 12 candidati fortemente legati a Barzanò: luogo in cui vivono, in cui sono nati o cresciuti, o dove risiedono da anni, spesso già impegnati in attività a favore della collettività.
E’ una lista mediamente giovane, dove le età dei candidati vanno dai 26 ai 53 anni, ma le cui competenze sono già sufficientemente mature per potersi mettere a disposizione per i prossimi cinque anni. Un gesto di impegno e di serietà da parte di ognuno di loro, fatto nella piena consapevolezza di quanta energia e responsabilità comporterà questo incarico. Rispetto ai 5 candidati uscenti, già appartenenti alla passata amministrazione (Davide Cazzaniga, Enrica Ghezzi, Gualtiero Chiricò, Luigi Mauri e Matteo Sala), 7 sono i nuovi volti, dimostrazione di un interesse forte – presente all’interno di Barzanò – a partecipare alla vita pubblica, che sposa l’approccio a cui si lega Impegno Civico, lo stesso con cui ha già amministrato in questi ultimi cinque anni.
La predominanza è femminile, anche in questo caso 7 rispetto a 5, ma tutti si caratterizzano per una sinergia di competenze e di professioni che copre un vasto arco di conoscenze, a cui si uniscono interessi personali che si vanno ad aggiungere al ricco bagaglio di competenze di ognuno di loro. Persone che hanno cercato di mostrare il valore di concetti che trasparenza, impegno, mediazione, vicinanza e continuità, intesi non come slogan, ma piuttosto come punti di riferimento necessari per modulare priorità, scelte e condotte.
Guidati dal sindaco uscente Giancarlo Aldeghi, i candidati di Impegno Civico sono Ileana Armillotta, Barbara Caremi, Davide Cazzaniga, Enrica Ghezzi, Marta Citterio, Gualtiero Chiricò, Martina Eboli, Viviana Lora, Luigi Mauri, Paolo Viganò, Fernanda Veronelli e Matteo Sala.