Domenica 18 settembre sarà il giorno dell’ultima messa che Don Giuseppe Scattolin celebrerà a Barzanò come Parroco di Barzanò, Cremella e Sirtori.
Il giorno prima, sabato 17 settembre alle ore 20 sarà presente nel cortile della frazione di Dagò dove gli organizzatori della festa che si tiene alla terza domenica del mese hanno chiesto la sua presenza non solo per celebrare la tradizionale messa davanti alla cappella della Madonnina ma per far sentire al Parroco che lascia l’incarico tutto il loro affetto e la loro vicinanza.
Come tutti sanno Don Giuseppe diventerà vicario andando a occupare il posto di Don Luigi Ambrosoni nella parrocchia di Cremella e darà una mano importante al nuovo Parroco dall’alto dell’esperienza maturata dal giorno del suo insediamento nella parrocchia di Barzanò il 5 ottobre 2008 giorno della Festa della Madonna del Rosario.
Don Giuseppe il giorno 28 di questo mese di agosto compirà 75 anni. Rivolgiamo a lui gli auguri da parte del Barzanese, unitamente agli auguri di benvenuto al futuro nuovo Parroco Don Renato Cameroni nato 59 anni fa e originario di Bellano. Don Renato si è laureato in Ingegneria nel 1985 e da circa 17anni svolge la funzione di responsabile della comunità parrocchiale di Lurate Caccivio in provincia di Como.