In un piccolo e bellissimo cortile della frazione di Dagò, lunedì 1°agosto verso le ore 19 si è verificato un lieto evento, piuttosto insolito che raramente accade in situazioni normali.
La signora Vanessa ormai al termine della gravidanza entra nella doccia di casa per rinfrescarsi e quasi senza accorgersene da alla luce una bellissima bambina che fa appena in tempo a prendere fra le braccia.
Nei momenti molto concitati i vicini di casa accorrono. Vengono allertati i servizi sanitari, arriva l’autoambulanza e mamma Vanessa viene stesa su un lettino con la neonata Elisa sulla pancia.
Mamma e figlia sono ancora legate dal cordone ombelicale. Vengono trasportate d’urgenza in ospedale dove vengono sottoposte agli interventi di separazione e a tutte le cure del caso. Ora stanno bene.
Dopo la bella notizia, c’è la brutta notizia ci dice Luisa Corbetta una vicina di casa. La famiglia Fontana alla fine del mese di agosto lascerà l’abitazione per trasferirsi a Viganò.
Riccardo Fontana il marito di Vanessa con le loro figlie Sofia di 10 anni, Anna di 6 anni e Lara di 3 ani in questi anni hanno portato allegria in questo cortile ci dice Luisa, e siamo tutti dispiaciuti che se ne vanno.
La casa nel cortile è però insufficiente per le esigenze di una famiglia così numerosa. Per questa ragione hanno cercato e trovato un’altra casa più spaziosa dove anche la nuova arrivata Elisa avrà il suo spazio.
A tutta la famiglia auguri dal Barzanese.