RSS

Annalisa una precisione tricolore!

E’ riuscita a conquistare il sogno che inseguiva da tempo. Annalisa Bosisio una nostra giovane concittadina di 18 anni che risiede con la famiglia in via Matteotti dopo anni di assiduo impegno e molta pazienza ha raggiunto l’apice aggiudicandosi a Roma il titolo italiano di bocce nella specialità del tiro di precisione categoria Under 18.

La campionessa italiana sul balcone di casa

La campionessa italiana sul balcone di casa

In passato da giovanissima la campionessa italiana ha fatto parte della Bocciofila Luciano Manara dove ha conseguito numerose affermazioni a vari livelli.

Annalisa alla premiazione a Roma

Annalisa alla premiazione a Roma

Dal fratello Francesco ha preso la passione per il gioco delle bocce. Andava spesso a vederlo a giocare sul campo , mentre accompagnava le bocce che rotolavano verso il pallino per fare il punto. Così è cresciuta la passione che l’ha portata a soli 7 anni a entrare nei campi per le prime partite.

img-20160906-wa0017

Ora Annalisa è tesserata per la società “Marino” di Lentate sul Seveso in provincia di Milano.

Alla finale negli impianti sportivi dell’EUR di Roma dove in rappresentanza della Lombardia ha battuto la concorrente della Regione Marche con uno dei punteggi più alti per la sua categoria, Annalisa è riuscita più volte a centrare bocce e boccini con una precisione impressionante.

1

Adesso dopo il trionfo è tornata alla vita normale. Dovrà conciliare lo studio al liceo Agnesi di Merate con l’allenamento almeno una volta alla settimana a Lentate dove viene accompagnata dai genitori che gli sono sempre stati vicini. Anche a loro và una piccola parte di merito nell’impresa che ha portato Annalisa sul podio più alto d’Italia.

Auguri dal Barzanese cara campionessa!


Commenta!