2 ottobre 2016. Una giornata importante che resterà nella memoria storica della cittadinanza di Barzanò, Cremella e Sirtori che fanno parte della stessa Comunità Pastorale SS.Nome di Maria.
Responsabile della Comunità Pastorale è stato ufficialmente nominato nuovo Parroco Don Renato Cameroni proveniente da Lurate Caccivio in provincia di Como dove aveva prestato il suo servizio per circa 17 anni.
Al suo fianco per tutta la mattinata Don Giuseppe Scattolin. Prima della Santa Messa lo ha accompagnato in Municipio a Barzanò dove ad accogliere Don Renato c’erano quattro Sindaci , molti assessori e consiglieri e i rappresentanti delle forze dell’ordine della caserma di Cremella.
Giancarlo Aldeghi, Ave Pirovano, Davide Maggioni e Anna Gargano rispettivamente Sindaci di Barzanò, Cremella, Sirtori e Lurate Caccivio hanno voluto ringraziare e augurare buon lavoro a Don Renato e salutare Don Giuseppe che comunque rimarrà prete a disposizione del nuovo Parroco.
Dopo la breve cerimonia il cammino per viale Manara e via Garibaldi insieme alle autorità e ai parrocchiani verso la chiesa di S. Vito per la celebrazione della S. Messa.
In una chiesa ben addobbata e stracolma di fedeli compresa una folta delegazione di Lurate Caccivio che ha voluto accompagnare il loro Parroco a Barzanò, presenti anche moltissime associazioni con i loro gagliardetti. Don Renato Cameroni ha concelebrato con i sacerdoti della Comunità Pastorale la S. Messa solenne alla presenza del Vicario Episcopale Mons. Maurizio Rolla al nuovo impegno quale responsabile.
Al termine dell’omelia un applauso caloroso ha accolto il nuovo parroco come segno di vicinanza e di sostegno per la impegnativa opera che nei prossimi anni lo attende.
Auguri di Buon lavoro Don Renato anche da parte del Barzanese