RSS

Inverno: tempo di potature

Anche per il 2016 con l’arrivo dell’inverno il comune di Barzanò  ha proseguito nel programma di manutenzione e potature delle numerose piante che si trovano nelle aree pubbliche del territorio comunale.

La spesa a disposizione di 17.000 euro ha permesso numerosi interventi: dall’eliminazione dei pini morti alla pineta del cimitero e di un noce in via Prebone, alle potature in piazza mercato compreso i platani nel cortiletto delle ex scuole elementari.

Altri interventi hanno interessato le aree adiacenti alla scuola elementare ( potatura pioppo) il vialetto che conduce all’area Meziérès  e l’area esterna della scuola materna Primavera.                       Anche il monumentale  pino marittimo al Cai di Villanova è stato oggetto di un deciso  sfoltimento che ne  ha alleggerito l’eccessivo peso. Piccole potature hanno interessato anche il filare di liriodendri che abbelliscono via Gramsci in direzione del convento delle suore di Villanova.

L’appello-invito del comune è rivolto anche ai privati che hanno alberi che sporgono verso marciapiedi e vie pubbliche. E’ importante dedicare attenzione ai propri alberi operando, quando necessario, interventi di potatura  per evitare pericoli all’incolumità dei passanti. 

Questo slideshow richiede JavaScript.


Commenta!