Marciapiede e senso unico in via Grandi, temi già discussi a marzo dello scorso anno a ridosso delle elezioni comunali in un incontro pubblico organizzato dall’amministrazione uscente che aveva visto una buona partecipazione di cittadini.
Dall’incontro era emersa la difficoltà oggettiva di realizzare interamente il marciapiede soprattutto nelle vicinanze della confluenza di via Grandi con via Prebone dove la strada si restringe notevolmente per la presenza di case.
Da qui la proposta dell’amministrazione di valutare la possibilità di una sperimentazione del senso unico nella parte terminale di via Grandi in direzione Torricella a partire dalla ” rotondina” vicina alla Cooperativa 1° Maggio che permetterebbe con una minima spesa di utilizzare parte della sede stradale per i pedoni.
La proposta aveva trovato un buon consenso, rimaneva da decidere in quale direzione proporre il senso unico. Questo tema verrà presentato dalla nuova amministrazione durante l’incontro che si terrà Venerdì 10 febbraio ore 21 nella sala civica di via Mons. Colli (piazza mercato). Tutti i cittadini, in particolare i residenti delle zone interessate sono invitati a partecipare.