Il bel tempo e la voglia di esserci ha favorito una grande partecipazione giovedì 6 luglio alla camminata non competitiva in memoria di Claudio Cappelli, vittima di terroristi nel luglio 2016 in Bangladesh. Per questo appuntamento giù dal letto alle 5 del mattino per ritrovarsi alle 5.30 presso Sport Specialist, dove le 500 magliette con il logo della manifestazione e gli sponsor che l’hanno sostenuta si sono volatilizzate in pochi minuti.
Prima di dare l’avvio alla corsa, il Dott. Paolo Godina ha invitato tutti i partecipanti a un minuto di silenzio. Poi alle 5.45 il via, affrontando le salite che hanno condotto i partecipanti verso Sirtori toccando le frazioni di Bornò e Ceregallo. Il sentiero quindi è salito ancora fra i boschi in direzione delle alture del Lissolo ma virando molto prima, alla volta della chiesa parrocchiale di Sirtori.
Infine la discesa, ritornando verso Bornò e l’inizio del sentiero che porta in località Bersaglio, a poche centinaia di metri dall’arrivo al Time Out dove, intorno alle ore 7, i partecipanti hanno apprezzato una ricca colazione offerta per l’occasione.
Alla camminata erano presenti anche il Sindaco Giancarlo Aldeghi e alcuni amministratori, che hanno voluto far sentire la vicinanza propria e di tutti i cittadini a familiari e amici di Claudio Cappelli.