RSS

L’edizione 2017 di Mangiamo il Mondo dedicata a Claudio Cappelli

Si è aperta sabato 15 Luglio la kermesse Mangiamo il Mondo 2017; una serata molto particolare, durante la quale si sono intrecciate situazioni diverse e tutte molto evocative. Si tratta della quindicesima edizione dell’iniziativa, organizzata dal gruppo missionario La Sola Verità è Amarsi che proprio quest’anno celebra il cinquantesimo anniversario di attività nel nostro paese. Cene etniche che portano in tavola piatti preparati da volontari residenti nel circondario e provenienti da vari continenti.

Un momento intenso, vissuto nel ricordo del nostro concittadino Claudio Cappelli a circa un anno dal suo tragico decesso avvenuto in Bangladesh, alla presenza dei parenti e del Vice Console del Bangladesh, Signora Nafisa Monsul, ospite della serata insieme alla famiglia. Una scelta particolare ed apprezzata, quella di evitare celebrazioni ufficiali preferendo ricordare Claudio Cappelli in modo più conviviale.

Il Sindaco Giancarlo Aldeghi ha introdotto la serata, ringraziando i presenti e ricordando che l’incasso raccolto, in accordo con l’associazione La Sola Verità è Amarsi, sarà utilizzato per finanziare in parte un progetto sociale in Bangladesh e chiudendo il suo breve intervento chiedendo venti secondi di applausi. La Vice Console ha ringraziato per l’invito, dicendosi onorata di poter partecipare ad un evento così particolare, augurando il meglio alla comunità barzanese e ringraziando per la generosità dimostrata con la decisione di evolvere gli incassi ad un progetto direttamente nel suo paese.

Stasera, Domenica 16 Luglio, si replica: piatti della tradizione Argentina e Marocchina ad arricchire le numerose tavolate preparate presso la baita degli Alpini.

E’ la stessa idea che ha fatto nascere e crescere Mangiamo il Mondo che ne celebra il successo: la manifestazione dimostra che nella condivisione le differenze non solo scompaiono ma si trasformano in opportunità di conoscenza e crescita reciproca.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 


Commenta!