Ancora la Proloco in prima linea per organizzare un evento. Uno scivolo acquatico della lunghezza record di 100 metri ha richiamato sulla via delle scuole, chiusa per l’occasione, tanti cittadini e soprattutto tanti giovani.
L’attrazione doveva essere installata lo scorso anno, ma il brutto tempo aveva fatto desistere gli organizzatori. Al contrario, questa domenica 30 luglio 2017 sole e caldo l’hanno fatta da padrone, attirando in via Da Vinci almeno 800 persone: di queste, ben 680 sono salite in cima allo scivolo per lanciarsi sulla discesa verso le scuole. Già dalle 9.30 la struttura era funzionante e molti appassionati si sono trattenuti fino alle 17 del pomeriggio.
Molto soddisfatti i volontari della Proloco, che hanno organizzato un punto ristoro nel parcheggio delle scuole elementari. Il Presidente Roberto Villa ha dichiarato che è arrivata gente anche dal lecchese, molti i bambini che si sono divertiti in compagnia delle loro famiglie passando una giornata in relax a prendere il sole sull’erba delle aree comunali vicine. Tutti contenti … e non è una frase fatta … ma la realtà.