RSS

S. Feriolo: grande partecipazione al falò di S. Antonio

Una bella serata, nemmeno molto fredda, quella del “falò di S. Antonio” organizzata Sabato 20 Gennaio dall’Associazione “contrada della Roggia festa di S. Anna” sull’area pubblica dove d’estate, da tanti anni, i volontari organizzano la festa della frazione.

Molte le attrattive della serata. Il Parroco Don Renato Cameroni, come da programma, ha benedetto gli animali domestici e naturalmente tutti i cittadini presenti. Poi, accompagnato da un rappresentante dell’Associazione che gli aveva fornito una lunga torcia, ha dato fuoco in vari punti alla catasta di legna preparata per l’occasione.

Le fiamme in pochi minuti hanno raggiunto una notevole altezza, scaldando l’aria circostante e rischiarando a giorno l’area dove si è svolta la bella manifestazione. In quel momento ha fatto la sua discreta comparsa, più che altro a scopo preventivo, anche un mezzo dei vigili del fuoco. Nessun intervento si è reso però necessario.

Poi la serata è continuata al suono dei tamburi dei percussionisti, che hanno accompagnato l’esibizione di una artista di strada che ha meravigliato i presenti per le sue fantastiche giravolte con il fuoco.

Tutti i presenti hanno poi potuto gustare un ottimo risotto con salsiccia, vin brulè, cioccolata calda e panettone, offerti dagli organizzatori della bella serata, cui non potevano mancare il Sindaco Giancarlo Aldeghi e Don Giuseppe Scattolin.

Il Barzanese ringrazia per questa bella occasione di incontro offerta ai cittadini e ai loro amici a quattro zampe.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Commenta!