Inaugurazione al “Campetto” Mezieres
Un pomeriggio di festa sportiva per tante famiglie e ragazzi
E’ stato rimesso a nuovo con nuove tecniche e nuovi materiali l’impianto sportivo di via Papa Giovanni che molti ragazzi chiamano “il campetto”, una struttura pensata e realizzata 20 anni fa dall’Amministrazione guidata da Franco Godina con Guido Besana Assessore ai Lavori Pubblici e Angelo Crippa Assessore allo Sport.
Un impianto innovativo a quei tempi, realizzato per avvicinare i giovani e gli studenti delle scuole di via Da Vinci a nuove pratiche sportive quali il Basket, il salto in lungo e le gare di velocità, ma anche per fare semplici camminate sull’anello esterno della lunghezza di circa 200 metri.
Dopo venti anni di onorevole servizio l’usura delle superfici era ben visibile e tutta l’area necessitava di un intervento completo di rifacimento. Gli attesi lavori sono iniziati alla fine di agosto e sono stati completati nel mese di settembre.
Sia la pista di atletica che il campo di Basket sono stati oggetto di un intervento con materiali all’avanguardia attraverso la copertura della pavimentazione in cemento, ormai scrostata in diversi punti. Nel campo di pallavolo realizzato alcuni anni fa è stato invece steso un manto di erba sintetica che lo rende più bello ma soprattutto molto più funzionale ed utilizzabile.
Alla manifestazione di inaugurazione nel pomeriggio di domenica 13 ottobre, allietata dal bel tempo, erano presenti tanti ragazzi e ragazze in rappresentanza di diverse Associazioni Sportive, ma anche tanti bambini accompagnati dalle famiglie. Per l’Amministrazione Comunale presenti il Sindaco Giancarlo Aldeghi e gli assessori competenti, Luigi Mauri allo Sport- Tempo Libero e Fernanda Veronelli ai Lavori Pubblici, il capogruppo di Impegno Civico Gualtiero Chiricò e diversi consiglieri comunali.
Molte le parole di apprezzamento e di soddisfazione da parte delle oltre 200 persone presenti all’inaugurazione. Continua la bella storia di un impianto sportivo che giovani e meno giovani amano frequentare quotidianamente per tenersi in forma e in salute.