Domenica 10 ottobre, a Barzanò in via Da Vinci alla presenza di numerosissimi volontari e degli amministratori del territorio, è stata inaugurata la nuova sede dove si terranno in futuro i corsi di formazione della Croce Rossa Italiana del casatese.
In bella mostra nel parcheggio antistante l’edificio, la nuova ambulanza e una nuova automobile che contribuiranno a rinnovare i mezzi necessari per gli interventi di pronto soccorso.
Sul muro esterno dell’aula di formazione, è stata collocata una postazione DAE con il defibrillatore donato da un generoso privato, che il Presidente della Croce Rossa Eros Bonfanti ha ringraziato.
E’ stato proprio il Presidente Bonfanti a coordinare con cura e passione la mattinata, evidenziando nei suoi interventi gli aspetti organizzativi con i nuovi spazi a disposizione dell’associazione grazie ai quali si potranno programmare le attività future.
Anche il Neosindaco di Barzanò invitato a esprimere il suo pensiero ha espresso la sua soddisfazione per essere presente come primo atto al taglio del nastro della nuova sede di Via Leonardo Da Vinci, formulando gli auguri di buon lavoro al Presidente Bonfanti e a tutti i volontari della Croce Rossa.