RSS

Viabilità sulla provinciale 51 della “Santa”

Finalmente un notiziere di Barzano’ con cui si possono esprimere le proprie opinioni.
Da anni percorro la provinciale la Santa e da quando è stato instaurato ilsenso unico a S. Feriolo la viabilità risulta bloccata in orario di punta.

In orari di punta la colonna di auto (che prima del senso unico non si sono MAI viste), raggiunge anche il Santuario di Bevera ed ora con la nuova rotonda in Largo Diaz, la situazione è ancora peggiorata.

La Via Verdi è bloccata su tutti 2 gli stop (andrei a chiedere agli abitanti di tale via cosa ne pensano, di certo saranno “neri”).

Senza contare tutto il traffico che è aumentato nelle vie interne, appunto per evitare la strada provinciale.

La strada che da Verdego’ va a S. Feriolo ha subito un notevole aumento di traffico, cosi’ come la via Grandi che è diventata la circonvallazione interna per evitare la strada provinciale.

Ma vi sembra normale, aumentare il traffico su vie interne, strette e pericolose per i pedoni?

A S. Feriolo c’era un pezzo di terra che il comune poteva acquistare per fare i posteggi auto, ma per esso è stato piu’ facile fare il senso unico con le conseguenze attuali.

Io metterei il sindaco tutte le sere dalle 17:30 alle 19:00 in auto da Dolzago a Barzano’ per fargli provare di persona…

Senza contare tutto l’inquinamento e consumo di carburante che si genera.

Certamente alle future elezioni del sindaco Franca Colombo non avrà più il mio voto.

Io proporrei una petizione contro l’annullamento del senso unico a S. Feriolo, inserendo il solo divieto di circolazione ai camion in cambio del posteggio nel pezzo di terra già individuato. (Tra Bartesaghi e panificio Motto).

Cordialmente.
Un cittadino di Barzano’ molto arrabbiato per la viabilità.

bg_post